Terre di Toscana: notizie e informazioni utili sulle terme in Toscana e sui centri benessere in Toscana.


Terre di Toscana


Terre di Toscana - Tuscany Book




Terme in Toscana


Consorzio Terme di Toscana

Sito ufficiale delle terme toscane: aziende termali, centri benessere e terme in Toscana. Presentazione degli stabilimenti termali, proprietà curative, il benessere termale, itinerari, prenotazioni e tutte le informazioni per scegliere il vostro benessere in Toscana.
Via Manzoni, 5 Montecatini Terme (Pistoia) - Tel: 0572 910357
www.termeditoscana.com



Terme Antica Querciolaia
Rapolano (Siena) Cure inalatorie, fangoterapia, terapie fisiche di riabilitazione, massaggi, balneoterapia, cure sordità rinogena, riabilitazione motoria/respirazione vascolare, trattamenti estetici e fitness.
Via Trieste, 22 Rapolano Terme (Siena) - Tel: 0577 724091
www.termeaq.it



Terme di Bagno Vignoni
Bagni Vignoni (Siena) -Bagni termominerali ad acqua corrente e fanghi naturali, vaporizzazioni per le cure di reumatismi, artriti, nevriti, malattie della pelle e dell'apparato respiratorio. A queste acque ricorsero anche Santa Caterina da Siena e Lorenzo il Magnifico.
Frazione di San Quirico d'Orcia (Siena) - Tel: 0577 887365



Terme di Chianciano
Chianciano Terme (Siena) - Chianciano è una delle più famose città termali d'Italia. Già conosciuta ed apprezzata duemila anni fa, oggi il paese conta più di 200 strutture di ricettività turistica e appunto termale. Specializzata e all'avanguardia per la cura del fegato e dei reni.
Strutture:
Sorgente Sant'Elena Via della libertà, 112 - Tel: 0578 31141
Perco Acquasanta
Parco Fucoli
Sillene
Apt - Tel: 0578 671122/23
www.termechianciano.it



Centro Termale Fonteverde
San Casciano dei Bagni (Siena) - Vasche con idromassaggio naturale in cascata, percorso idromassaggio in controcorrente, idromassaggi a getto sotto "colli di cigno" e panche sommerse per il massimo comfort. Cure idropiniche, cure inalatorie, fangoterapia, massaggi, balneoterapia, trattamenti estetici e fitness, irrigazioni.
Località Terme, 1 - Tel: 0578 57241
www.fonteverdespa.it



Terme di Gambassi
Gambassi (Firenze) - La sorgente termale, scoperta nel 1745, dispone di un moderno e funzionale stabilimento, attrezzato anche con un centro benessere. Le acque sono termali a 34°C.
Piazza Di Vittorio, 1 - Gambassi Terme (Firenze) - Tel: 0571 638141
www.termedigambassi.it



Montepulciano Terme
Montepulciano (Siena) - Montepulciano è una rinomata sede termale con le strutture di S. Albino, dove vengono sfruttate le proprietà curative di acque e fanghi. Specializzato nella cura di patologie dell'apparato respiratorio e della pelle. Il centro termale è inoltre attrezzato con docce scozzesi, docce atomizzate, piscina, trattamenti rassodanti, idratanti o defaticanti, idromassaggi, massaggi manuali, linfodrenaggio, maschere di fango, pulizia del viso, massaggi e trattamenti idratanti, rassodanti e purificanti e altro ancora per il benessere e la cura del corpo.
Località S. Albino - Via delle Terme, 46 - Tel: 39 0578 7911
wwww.termemontepulciano.it



Bagni di Petriolo
Petriolo (Grosseto) - Le terme di Petriolo sono famose e rinomate sin dalla metà del 1400 quando erano le preferite di Papa Pio II. Stazione termale vicini al fiume Farma tra le province di Siena e Grosseto.
Località Petriolo - Monticiano - Tel: 0577/757104
www.termesaluteambiente.com/petriolo.htm



Terme San Filippo
Castiglione d'Orcia (Siena) - Alle Terme San Filippo si possono curare gli inestetismi del corpo e del viso attraverso idromassaggio in vasca multipla, peeling con sedimenti termali, massaggio sotto doccia vichy, fango al corpo riducente o anti-cellulite, maschera al viso con doccia filiforme. Le cure prevedono fangoterapia, massaggi, balneoterapia, trattamenti estetici e fitness.
Via S. Filippo, 23 Frazione Bagni S. Filippo - Tel: 0577 872982
www.termesanfilippo.it



Terme San Giovanni
Rapolano (Siena) - Cure inalatorie, fangoterapia, terapie fisiche di riabilitazione, massaggi, balneoterapia, cure sordità rinogena, trattamenti estetici e fitness.
Loc. Terme di S. Giovanni - 53040 Tel: 0577 724030
www.termesangiovanni.it



Terme di Saturnia
Saturnia (Grosseto) - Le Terme di Saturnia erano conosciute fin dall'età etrusca e sfruttate dai romani che crearono le prime strutture vicino alle sorgenti. Oggi sono un centro termale all'avanguardia, circondato da un parco secolare, vicina ai centri di interesse della zona come Scansano e Magliano.
Un'alternativa al centro termale sono le "Cascate del Mulino" , che hanno accesso libero e che si trovano a soli 2 km dal paese. In questo posto si trovano ruscelli, cascate naturali, piscine scavate nella roccia che fanno la gioia dei turisti.
Dal punto di vista scientifico l'acqua di Saturnia è: "acqua minerale omeotermale sulfureo-carbonica, solfato-bicarbonato-alcalino terrosa" ed annovera tra le sue peculiarità la presenza di due gas disciolti quali l'idrogeno solforato e l'anidride carbonica. La composizione di quest'acqua racchiude il segreto della sua proprietà salutare efficace per la pelle, l'apparato respiratorio e muscolo-scheletrico.
Tel: 0564 600111
www.termedisaturnia.it



Terme di Cascina
Lo stabilimento è dotato di un reparto riabilitazione motoria e di un centro-benessere dove si attuano trattamenti di bio-estetica.
Le acque, possono essere usate per bibite, bagni, fanghi, idromassaggi, inalazioni, irrigazioni, insufflazioni.
Piazza Garibaldi, 9 - Casciana Terme (Pisa) - Tel: 0587/64461
www.termedicasciana.it



Parco Termale Uliveto
L'acqua Uliveto, è adatta per la cura delle malattie del fegato, delle vie biliari, dell'apparato gastroenterico, dei reni e del ricambio. Viene prodotta anche in bottiglia ed è commercializzata in Italia ed all'estero.
Via Prov. Vicarese, 120 - Uliveto Terme (Pisa) - Tel: 050 788686
www.termediuliveto.it



Montecatini Terme
(Pistoia) Una delle più famose città termali d'Italia. Ha nove stabilimenti specializzati nelle cure estetiche per il viso, il corpo ed i capelli ma anche cure specialistiche di riabilitazione. Salute ma anche mondanità per le numerose iniziative culturali ed artistiche che offre la città.
Tel: 0572 7781
www.termemontecatini.it



Terme Valle del Sole Venturina (Livorno)
Via Aurelia Nord, 18 Venturina (Livorno) - Tel: 0564 851066
www.termevalledelsole.it



Terme San Giovanni
Le acque sono efficaci nel trattamento delle malattie dell'apparato respiratorio e nelle insufficienze venose degli arti inferiori.
Isola d'Elba - Portoferraio (Livorno) - Tel: 0565 914680
www.termelbane.it



Terme dell'Impruneta
Vengono usate per curare malattie respiratorie, gastroenteriche, epatiche, biliari, urinarie, renali, cutanee ed allergiche.
Centro Benessere offre una gamma di trattamenti termali ed estetici e terme naturali.
Via Grotta Giusti, 1411 - Monsummano Terme (Pistoia) - Tel: 0572 90771
www.grottagiustispa.it



Bagni di Lucca
Le sue acque solfato-bicarbonato-calciche alla temperatura di 54°, vantano uno straordinario potere curativo e rigenerante.
Piazza San Martino, 11 - Bagni di Lucca (Lucca) - Tel: 0583 87221
www.termebagnidilucca.it



Bagni di Pisa
(Pisa) Acque dai benefici effetti, acque solfato calcico magnesiache, naturalmente ricche di elementi vitali e curativi, che sgorgano ai piedi del monte San Giuliano presso lo stabilimento termale.
Largo P. Shelley, 18 - Giuliano Terme (Pisa) - Tel: 050 88501
www.bagnidipisa.it



Terme della Versilia
In un ambiente discreto ed elegante le Terme della Versilia consentono di isolarsi dal "rumore" quotidiano per entrare in un universo ovattato, fatto di cura di sé, benessere e relax.
Viale Marina, 1 - Cinquale di Montignoso (Massa Carrara) - Tel: 0585 807788
www.termedellaversilia.it

> Se vuoi saperne di più sulla storia, gli eventi e cosa vedere vicino alle Terme clicca qui!
> Agriturismi, Alberghi, Hotel, Case Vacanze e ogni Struttura Turistica vicino alle Terme e la Toscana. Clicca qui!