Terre di Toscana: centri benessere e terme in Toscana, informazioni utili per vacanze alle terme in Toscana.


Terre di Toscana


Terre di Toscana - Tuscany Book




Vacanze termali in Toscana


La tradizione delle terme e del benessere ha origine in Italia in tempi antichissimi tant'è che già ai tempi degli Etruschi venivano utilizzate le proprietà curative delle sorgenti, anche se i Romani furono i primi a costruire i primi bagni intorno alle numerose sorgenti calde della nostra penisola.

Al giorno d'oggi le terme hanno acquistato grandissima considerazione sia per i benefici fisici che portano sia perché la nostra frenetica vita porta molti a ricercare momenti di relax, e quale momento migliore di una vacanza termale.

Negli ultimi anni i centri termali, rinnovando le loro strutture a causa delle grande richiesta, hanno dato vita a vere e proprie Spa che offrono tutta una serie di servizi e cure specifiche mirate al completo benessere degli ospiti.

La Toscana può vantare una grande tradizione in fatto di terme e centri benessere: alcuni centri come Bagno Vignoni terme, Gambassi terme, San Casciano terme hanno alle spalle una lunga tradizione e a questi si sono aggiunte molte altre stazioni termali che rendono la Toscana una delle regioni più attrezzate da questo punto di vista. Centri benessere in Toscana come Saturnia o Chianciano Terme, solo per citare alcuni nomi, sono destinazioni molto ricercate da coloro che amano questo genere di vacanza benessere.

Le Spa in Toscana sono poi quasi sempre immerse in paesaggi naturali di grande fascino, circondati dal verde e dalla natura, e quindi ideali per il completo relax in Toscana.

INFORMAZIONI UTILI
REGIONE TOSCANA
Segreteria del Presidente Tel: 0577 899711
Fax: 0577 899721


> Se vuoi saperne di più sulla storia, gli eventi e cosa vedere in toscana clicca qui!
> Agriturismi, Alberghi, Hotel, Case Vacanze e ogni Struttura Turistica della campagna toscana. Clicca qui!