Terre di Toscana: vino, piatti tipici toscani e mangiare sano in Toscana, tour enogastronomici e itinerari del gusto in Toscana.


Terre di Toscana


Terre di Toscana - Tuscany Book




Vacanze enogastronomiche in Toscana


Molti turisti vengono a visitare la Toscana per la grande cultura enogastronomica che essa presenta.

Ormai il legame che si forma tra il cibo o una bevanda con il luogo di produzione e la sua storia è indissolubile. Ecco perché il turismo enogastronomico si sta diffondendo sempre più e la Toscana è una delle regioni con maggior fascino sotto questo punto di vista. Tanti piatti genuini della cuicina tradizionale che si sposano con i vini pregiati, che si possono assaporare in uno dei tanti itinerari del gusto in Toscana.

Spesso si è ancora oggi sorpresi come in Toscana vengano realizzati prodotti tipici con tecniche e strumenti "di una volta" che vengono tramandati di generazione in generazione.

Il patrimonio di beni gastronomici della Toscana è molto ricco e la Toscana è il leader nel turismo enogastronomico anche perché insieme alla riscoperta di questi "sapori" unici si legano paesaggi, borghi e città incantevoli.

Avere la possibilità di trascorrere una vacanza enogastronomica, mangiare in un agriturismo con vista sulle colline del Chianti o in un elegante ristorante sul mare della Versilia è un aspetto molto apprezzato dal turista enogastronomico. In Toscana stanno avendo sempre più successo le proposte di itinerari e tour enogastronomici organizzati appositamente con soggiorno in agriturismi e bed & breakfast caratteristici, in zone particolarmente rinomate per la loro cucina tipica toscana e la produzione del vino, magari in concomitanza con eventi e manifestazioni legati all'enogastronomia.

INFORMAZIONI UTILI
REGIONE TOSCANA
Segreteria del Presidente Tel: 0577 899711
Fax: 0577 899721


> Se vuoi saperne di più sulla storia, gli eventi e cosa vedere in Toscana clicca qui!
> Agriturismi, Alberghi, Hotel, Case Vacanze e ogni Struttura Turistica della Toscana. Clicca qui!