Terre di Toscana: centri benessere e SPA per vacanze relax in Toscana alle terme di Chianciano Terme.


Terre di Toscana


Terre di Toscana - Tuscany Book




Chianciano Terme

Una delle più famose città termali d'Italia per vacanze relax in Toscana


Chianciano Terme è un centro termale ricchissimo di acque minerali ad azione curativa ed offre tutti i vantaggi climatici e turistici derivanti dalla sua felicissima posizione geografica.

Le proprietà terapeutiche delle acque termali nella zona delle terme di Chianciano erano note già nell'antichità: importanti scoperte archeologiche hanno dimostrato l'esistenza di edifici termali romani e santuari etruschi in prossimità delle fonti.

Città specializzata nella cura del fegato e dei reni, offre ai propri ospiti oltre 200 strutture ricettive moderne immerse in negli ampi spazi verdi dei vari parchi termali e dei giardini pubblici. Non mancano i centri benessere e le SPA per vacanze benessere.

Circondato da colline boscose di querce, faggi, lecci e castagni, caratterizzato da un clima mite grazie alle sorgenti termali offre cure idropiniche che svolgono attività disintossicante, curativa, diuretica, Chianciano Terme unisce ai percorsi curativa bellezze paesaggistiche ed architettoniche.

Negli ultimi anni si sono affiancate alle cure termali una serie di servizi per la bellezza per la persona tra i quali sono da segnalare le Terme Sensoriali, percorsi energizzanti e rilassanti tra atmosfere uniche.

Chianciano Terme Sensoriali Chianciano Terme Sensoriali ingresso Chianciano Terme Sensoriali pavone

INFORMAZIONI UTILI
- COMUNE DI CHIANCIANO TERME, via Solferino 3
Centralino: 0578 396521
Centro per l'impiego: 0578 31077
- CARABINIERI: 0578 60640
- VIGILI DEL FUOCO: 0578 757222
- A.S.L. 7: 0578 713631


CURIOSITÁ
Il regista Federico Fellini frequentava spesso la cittadina termale ed è proprio qua che la leggenda vuole che nasca il film 8 ½. Chianciano Terme onora il suo illustre cittadino d'adozione con rassegne cinematografiche e presentazione di libri, che ne fanno una meta mondana tra le più in voga.

EVENTI
- Processione del Corpus Domini con la partecipazione della Banda musicale
- Festeggiamenti di San Giovanni Battista, sport, gastronomia, giochi per i bambini e divertimenti
- Processione di S.Antonio, mercatino, processione e riti religiosi sulle note dalla Banda Musicale e dalla Corale Chiancianese

APPROFONDIMENTI
Le terme di Chianciano
Centro Termale Fonteverde
Istituto Musicale "Bonaventura Somma"

> Se vuoi saperne di più sulla storia, gli eventi e cosa vedere a Chianciano Terme clicca qui!
> Agriturismi, Alberghi, Hotel, Case Vacanze e ogni Struttura Turistica di Chianciano Terme e la Toscana. Clicca qui!


COME ARRIVARE

Da Nord
Immettersi sull'autostrada del Sole A1 Firenze - Roma in direzione Roma:
- uscire a Valdichiana - Bettolle, attraversare Bettolle, continuare per Torrita di Siena, Montepulciano e poi seguire direzione per Chianciano Terme;
- oppure uscire a Chiusi - Chianciano Terme e seguire la direzione Chiusi - Chianciano Terme fino ad entrare in Chianciano Terme.

Da Sud
Immettersi sull'autostrada del Sole A1 Roma - Firenze in direzione Firenze, uscire a Chiusi - Chianciano Terme e seguire la direzione Chiusi Chianciano Terme fino ad entrare in Chianciano Terme.